Televisori per migliori marchi: migliori prodotti di Dicembre 2022, prezzi, recensioni

1
2
3
4
5
Hisense 58" UHD 4K 2022 58A6CG, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, IPS, Controlli vocali Alexa...
TCL 50P639 TV 50”, 4K HDR, Ultra HD, Google TV con design senza bordi (HDR 10, Game Master,...
Metz Smart TV, Serie MTC6110, 32" (81 cm), HD LED, Versione 2022, Wi-Fi, Android 9.0, HDMI,ARC,...
Samsung TV UE50AU7190UXZT, Smart TV 50" Serie AU7100, Modello AU7190, Crystal UHD 4K, Compatibile...
Hisense 32AE5600FA Smart TV Android, LED HD Ready 32", USB Media Player, Grigio
Hisense 58' UHD 4K 2022 58A6CG, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, IPS, Controlli vocali Alexa /...
TCL 50P639 TV 50”, 4K HDR, Ultra HD, Google TV con design senza bordi (HDR 10, Game Master, Dolby...
Metz Smart TV, Serie MTC6110, 32' (81 cm), HD LED, Versione 2022, Wi-Fi, Android 9.0, HDMI,ARC, USB,...
Samsung TV UE50AU7190UXZT, Smart TV 50' Serie AU7100, Modello AU7190, Crystal UHD 4K, Compatibile...
Hisense 32AE5600FA Smart TV Android, LED HD Ready 32', USB Media Player, Grigio
Hisense
TCL
Metz
SAMSUNG
Hisense
Hisense 58' UHD 4K 2022 58A6CG, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, IPS, Controlli vocali Alexa /...
Hisense 58" UHD 4K 2022 58A6CG, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, IPS, Controlli vocali Alexa...
58" UHD 4K Smart, risoluzione 3840 x 2160 con pannello IPSDesign Slim, con meno cornici e più immaginiSmart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con...
TCL 50P639 TV 50”, 4K HDR, Ultra HD, Google TV con design senza bordi (HDR 10, Game Master, Dolby...
TCL 50P639 TV 50”, 4K HDR, Ultra HD, Google TV con design senza bordi (HDR 10, Game Master,...
4K HDR riproduce immagini molto dettagliate con una resa accurata di sfumature sia chiare che scureSviluppato in esclusiva da TCL, il Miglioramento Dinamico dei Colori è progettato per ottimizzare...Dolby Audio: suoni chiari, ricchi e potenti per un’esperienza immersiva
Metz Smart TV, Serie MTC6110, 32' (81 cm), HD LED, Versione 2022, Wi-Fi, Android 9.0, HDMI,ARC, USB,...
Metz Smart TV, Serie MTC6110, 32" (81 cm), HD LED, Versione 2022, Wi-Fi, Android 9.0, HDMI,ARC,...
METZ, un marchio tedesco con oltre 80 anni di esperienza. Design e tecnologia tedeschiOttieni di più dalla tua TV: Guarda oltre 400.000 film e spettacoli, trasmetti foto, ascolta musica...I tasti del telecomando sono ottimizzati con pulsanti di scelta rapida, fornendo un funzionamento...
Samsung TV UE50AU7190UXZT, Smart TV 50' Serie AU7100, Modello AU7190, Crystal UHD 4K, Compatibile...
Samsung TV UE50AU7190UXZT, Smart TV 50" Serie AU7100, Modello AU7190, Crystal UHD 4K, Compatibile...
Hisense 32AE5600FA Smart TV Android, LED HD Ready 32', USB Media Player, Grigio
Hisense 32AE5600FA Smart TV Android, LED HD Ready 32", USB Media Player, Grigio

Vuoi sapere quali sono le migliori marche di Smart TV sul mercato quest’anno? Hai bisogno di confrontare marche di televisori e i loro sistemi Smart TV per sapere quale modello acquistare? E per quanto riguarda la privacy della TV? Il termine sembra essere in voga. E se stai per acquistare una TV e la prima cosa che ti chiedi è se si tratta di una Smart TV. Continua a leggere perché oggi parlo dei televisori per migliori marchi.

Televisori per migliori marchi

Potresti farti le seguenti domande:

  • Quale TV compro per rapporto qualità-prezzo che offre una buona qualità dell’immagine? Sei fortunato/a, i televisori sono più convenienti che mai… Ma probabilmente dureranno molto meno di prima.
  • Vale la pena confrontare i televisori e le loro tecnologie? . Non solo devi scegliere lo schermo migliore, o il modello migliore per funzionalità, devi anche scegliere il sistema Smart TV più adatto alla tua situazione.
  • Quali marchi TV vale la pena acquistare nel 2022? Ad esempio, LG, Samsung, Sony e Panasonic offrono ottimi prodotti. Se vuoi modelli molto economici, puoi andare su Hisense o TCL.
  • Privacy di una Smart TV? Un punto molto importante. La tua privacy è in gioco. Alcuni modelli sono peggiori di altri.

Cos’è la Smart TV? Cosa significa che la nostra televisione è intelligente?

Non esiste davvero uno standard nel settore dei televisori… “Smart TV” non significa lo stesso per Samsung come per LG, anche se ci sono ovviamente delle somiglianze. Perciò nel presente articolo ti presento i migliori televisori per marchi e le migliori Smart TV del Dicembre 2022.

Caratteristiche principali di una Smart TV

  • Nel Dicembre 2022, se acquisti una TV con queste caratteristiche, cioè una Smart TV, avrai accesso ad alcune applicazioni. Queste applicazioni sono ad esempio, YouTube, RAI, Chili, Angry Birds, Deezer, EMT, Spotify, Twitter, Facebook, Gmail, Real Madrid, NetFlix, HBO, ecc.
  • E puoi anche installare altri applicazioni per migliorare le loro capacità.
  • Una Smart TV può registrare e riprodurre filmati.
  • Possono essere collegati a Internet tramite connessione Wi-Fi o Ethernet
  • Puoi collegare dispositivi USB.
  • Gli Smart TV possono essere trasformati nel tuo stereo con una buona soundbar.
  • Puoi scaricare video.
  • E puoi guardare i canali TV tradizionali.

I migliori televisori per migliori marchi

Qual è il miglior televisore? Dipende dalla marca che acquisti o dal paese in cui ti trovi. E anche ogni produttore potrebbe avere applicazioni specifiche per diversi giochi, film, social, ecc. Anche il modo in cui navighiamo in TV cambierà, il che può essere molto importante quando si tratta di avere una buona esperienza utente.

E quali sono i migliori marchi di televisori che producono Smart TV? Molti. Questi sono alcuni di loro: Philips, Samsung, Sharp, Hisense, LG, Panasonic, Sony, Toshiba, ecc…

Prezzo TV: quanto vuoi spendere

Il prezzo è molto importante. Un televisore starà con te tra i 10 ei 15 anni. E se ti dicono il contrario… Ti stanno ingannando, fidati! Quindi non devi comprare il modello più economico ma nemmeno il più costoso.

LCD/LED vs OLED

I  televisori LCD/LED sono più economici degli OLED. I televisori OLED offrono una migliore gamma di colori e un contrasto perfetto. Ma i televisori LED di ultima generazione con tutte le aggiunte non hanno nulla da invidiare ai più costosi televisori OLED.

Il miglior consiglio che posso darti è che di solito i modelli di televisori degli anni precedenti hanno un prezzo molto buono. Di solito non vale la pena acquistare televisori all’avanguardia dell’anno in corso. Di solito sono molto costosi.

Risoluzione

Anche la risoluzione è importante. I televisori Full HD stanno diventando obsoleti. Ora l’opzione migliore che hai è acquistare un televisore 4K. Abbiamo anche iniziato a vedere televisori con risoluzione 8K, ma sono molto costosi e non ci sono molti contenuti per loro.

Qualità dell’immagine televisiva

  • I televisori OLED hanno la migliore qualità dell’immagine disponibile, ma sono più costosi, quindi l’opzione migliore sono i televisori LCD.
  • I televisori LCD a LED con oscuramento locale spesso superano quelli senza.
  • La capacità di produrre un colore nero intensocontrasto più elevato – è l’ingrediente più importante per ottenere una buona immagine.
  • La saturazione del colore, che è direttamente influenzata dal contrasto/livello del nero, è il secondo punto più importante.
  • In una stanza luminosa, gli schermi opachi sono complessivamente migliori nel ridurre i riflessi. I migliori display luminosi conservano anche i livelli di nero.

Migliori televisori per migliori marchi

LG

Il sistema scelto da LG (webOS) per mostrarci tutti i canali e le applicazioni è uno dei più semplici e facili da usare. Il software SmartShare ci mostra qualsiasi video, foto o mp3 archiviato su PC, Mac, USB, disco rigido o NAS che abbiamo sulla stessa rete, il che può essere molto interessante e comodo per poter visualizzare tutti i contenuti che abbiamo memorizzato senza dover fare nulla.

La quantità di formati che supportano è spettacolare. E ci forniscono anche automaticamente informazioni su ogni film o serie che abbiamo grazie a MediaLink. Abbiamo anche un gran numero di applicazioni: giochi come Perfect Kick, Cinetrailer, Eurosport, Disney Channel, Leroy Merlin, Yomvi, Youtube, Wuaki, Skype Total Channel, Magine, Cosmo, RTVE, Pocoyo, Netflix, Spotify, Hello, ecc…

Altre fantastiche nuove funzionalità includono la riproduzione di video a 360 gradi (dai video a 360 gradi su YouTube ai tuoi video). L’app LG TV Remote ci consente di connettere il nostro smartphone alla TV e duplicare lo schermo. E soprattutto: non potrebbe essere più facile da usare e non dovremo spendere molti soldi per avere questo fantastico sistema.

Panasonic

Panasonic è passata a Firefox OS (My Home Screen 4.0) ed è una delle piattaforme più personalizzabili e più belle di tutte. Nel 2019 hanno rinnovato l’interfaccia e ora abbiamo la Home Screen 4.0 e uno schermo intero pieno di icone con un interessante carosello che ci permette di accedere a tutte le applicazioni.

È tutto molto semplice con tutte le icone della TV, delle applicazioni, dei dispositivi o dei canali TV presenti sullo schermo. In home page abbiamo almeno 14 app, le principali e le più utilizzate. Troveremo Netflix in 4K con HDR, Amazon Video, YouTube, AccuWeather, calendari, canali TV, browser WEB, ecc. Non hnnoa tutte le opzioni di Google, ma possono essere personalizzate molto facilmente.

Un altro grande marchio

Samsung

L’approccio di Samsung alla Smart TV è ancora chiamato Smart Hub, ma è cambiato molto dal 2016. Si basa sul sistema operativo Tizen che circola in altri dispositivi Samsung. La casa Samsung ci mostra una grande quantità di accesso a servizi e applicazioni nella parte inferiore dello schermo. E suggerisce nuove fonti e programmi che abbiamo visto di recente.

Ma la cosa migliore è che possiamo facilmente modificare le icone che stiamo vedendo e scegliere le app che utilizziamo di più per la schermata principale. Smart Hub ha uno schermo in cui possiamo cercare facilmente tutte le app e i dispositivi collegati alla TV. E troverai Netflix, Amazon Instant o YouTube, per esempio.

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Hisense 58

Hisense 58" UHD 4K 2022 58A6CG, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, IPS, Controlli vocali Alexa...

  • 58" UHD 4K Smart, risoluzione 3840 x 2160 con pannello IPS
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con...
2 TCL 50P639 TV 50”, 4K HDR, Ultra HD, Google TV con design senza bordi (HDR 10, Game Master, Dolby...

TCL 50P639 TV 50”, 4K HDR, Ultra HD, Google TV con design senza bordi (HDR 10, Game Master,...

  • 4K HDR riproduce immagini molto dettagliate con una resa accurata di sfumature sia chiare che scure
  • Sviluppato in esclusiva da TCL, il Miglioramento Dinamico dei Colori è progettato per ottimizzare...
  • Dolby Audio: suoni chiari, ricchi e potenti per un’esperienza immersiva
3 Metz Smart TV, Serie MTC6110, 32

Metz Smart TV, Serie MTC6110, 32" (81 cm), HD LED, Versione 2022, Wi-Fi, Android 9.0, HDMI,ARC,...

  • METZ, un marchio tedesco con oltre 80 anni di esperienza. Design e tecnologia tedeschi
  • Ottieni di più dalla tua TV: Guarda oltre 400.000 film e spettacoli, trasmetti foto, ascolta musica...
  • I tasti del telecomando sono ottimizzati con pulsanti di scelta rapida, fornendo un funzionamento...
4 Samsung TV UE50AU7190UXZT, Smart TV 50

Samsung TV UE50AU7190UXZT, Smart TV 50" Serie AU7100, Modello AU7190, Crystal UHD 4K, Compatibile...

  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo digitale terrestre 2
  • Smart TV con sistema tizen: il meglio dell'intrattenimento e dello sport in streaming con netflix,...
  • Purcolor: guarda colori più intensi, naturali e realistici e vivi un'esperienza visiva senza...
5 Hisense 32AE5600FA Smart TV Android, LED HD Ready 32

Hisense 32AE5600FA Smart TV Android, LED HD Ready 32", USB Media Player, Grigio

  • Smart TV 32" HD Ready, risoluzione 1366x768
  • Design "Metal Unibody" con cornice frontale ultra-sottile
  • Smart TV Android con controlli vocali Google Assistant e Wi-Fi integrato Apps: Disney+, Netflix,...
Back to top
sceltamiglioritelevisori.it